You are here:Home > Bambini e Famiglie

Bambini e Famiglie

BAMBINI

COME SI SVOLGE UNO SHOOTING FOTOGRAFICO BAMBINI

Questa è la parte più divertente del mio lavoro. Lavorare con i bambini significa essere noi bambini.

Cercherò di creare un ambiente vivace ed allegro, senza trascurare la sicurezza. Verranno lasciati liberi di esprimersi e mai costretti in pose o ad indossare abiti con i quali non si sentono a loro agio.

La location verrà decisa insieme se in studio o all’aria aperta, quest'ultima scelta è preferibile per i bambini dopo il primo anno di età. Se scatteremo in esterna andremo ad utilizzare la luce naturale e le ore migliori sono le prime luci del mattino e quelle del tramonto.

Durante lo shooting i genitori devono essere presenti (o almeno uno di loro), sono certamente figure rassicuranti per il bambino, ma vi chiedo di lasciar il bambino libero di esprimersi senza richieste di assumere pose e altre indicazioni

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA

Poco più di 1 ora. I bambini si stancano presto e avranno bisogno di un pò di tempo per adattarsi e conoscere il nuovo ambiente, gli scatti effettivi verranno realizzati successivamente, quando il bambino si sarà integrato ed avrà concluso la fase di esplorazione.

COSA INDOSSARE

Consiglio di non far indossare vestiti con marchi e loghi evidenti, rischierebbero di distrarre l'attenzione dalla foto finale.

 

FAMIGLIE

COME SI SVOLGE UNO SHOOTING FOTOGRAFICO FAMIGLIE

Il ritratto di famiglia è uno dei ricordi più importanti che possiamo avere. 

Le fotografie dei nostri avi sono un meraviglioso patrimonio artistico e culturale della nostra Italia.  Sono una ricchezza di immenso valore, un tesoro che abbiamo ricevuto in eredità. Regalarsi un ritratto di famiglia significa affidare al tempo il ricordo di "chi e come" eravamo.

Decideremo insieme dove scattare le foto (se in studio o all’aria aperta), la location ci aiuterà a rappresentare al meglio ciò che voi siete.   

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA

Un paio d'ore al massimo.

COSA INDOSSARE

Consiglio di non indossare vestiti con marchi e loghi evidenti, rischierebbero di distrarre l'attenzione dalla foto finale. Inoltre suggerisco capi semplici con dei colori non eccessivi che nel loro insieme diano un effetto armonico. 

 

GUARDA IL PORTFOLIO

.