You are here:Home > Neonati

Neonati

NEWBORN

COME SI SVOLGE UNO SHOOTING FOTOGRAFICO NEWBORN

Con newborns s'intendono bambini entro i primi quindici giorni di vita.

Potete decidere se fotografare il vostro piccolo nel mio studio o nella vostra abitazione. Scatterò con luce naturale, o con il flash se necessario, utilizzerò i miei props (cuffiette, ceste di legno, contenitori vari e tessuti). 
L'ambiente sarà riscaldato e confortevole; gli scatti saranno realizzati in piena sicurezza, le posizioni che i bimbi assumono saranno sempre sicure.


Non è un problema se i bimbi hanno ancora il cordone ombelicale. Possiamo includere nelle foto genitori e fratellini; vi chiedo gentilmente di essere due o al max tre persone ad assistere alla sessione. 

 

QUANDO PRENOTARE LA SESSIONE

È sempre meglio prenotare una sessione neonato con largo anticipo.

Consiglio di contattarmi almeno due mesi prima della data presunta del parto perché non vi riserverò una singola data ma unʼintera settimana, con un periodo sentinella nella settimana antecedente o successiva alla data di nascita che mi comunicherete. E, poiché il periodo migliore per fotografare un neonato è intorno al 10° giorno di vita, accetterò un numero limitato di neonati nello stesso mese. In questo modo riuscirò a garantire tutte le sessioni ed anche i loro relativi e naturali slittamenti. 

 

 

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA

Le sessioni neonato hanno una durata che va da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore, dipende da ogni singolo bambino.

Il momento migliore per realizzare una sessione fotografica è quando il bimbo dorme serenamente, per questo consiglio di programmarla subito dopo il pasto; si sa che nei primi giorni di vita, il bambino dovrà ancora trovare un ritmo nelle sue poppate, per questo sono a completa disposizione nell'attendere il momento giusto. Inoltre dobbiamo tenere conto dei cambi di pannolino, eventuali difficoltà nel riaddormentarsi e tanto altro ancora. 
I bambini hanno i loro tempi e li rispetteremo attendendo il tempo necessario. Ce la prendiamo con calma senza avere fretta di raggiungere il risultato, voi genitori vi godrete pienamente questa esperienza che farà anchʼessa parte dei ricordi che porterete con voi per tutta la vita.  

.