fotografie-neonati-ancona-marche-osimo-falconara-foto-newborn-sorellina-servizio-fotografico-famiglia-studio-fotografico-ancona-Lavinia-Mandolini

Siete una coppia in attesa del vostro bebè? Prima di tutto i miei più sinceri auguri: mettere al mondo un bambino è senza dubbio un’esperienza emozionante, densa di sogni, aspettative e domande senza fine.

Tenerlo tra le braccia e guardarlo dormire beatamente mentre stringe le manine saranno immagini che vorrete conservare sempre davanti agli occhi.

Se volete fare un dono alla vostra famiglia da custodire nel futuro, programmate un servizio fotografico artistico per ritrarre il vostro piccolo nelle prime settimane di vita.  Un servizio fotografico professionale trasformerà la tenerezza e le emozioni che state vivendo in un book di immagini artistiche da rivedere ogni volta che vorrete, un ricordo fisico che permetterà a vostro figlio di ritrovarsi in ciò che è stato, scorgendo l’infinito amore con cui è stato circondato dal primo istante.

fotografo-newborn-marche

PERCHE’ AFFIDARMI IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL VOSTRO BEBE’?

Fotografare un neonato significa aprire un capitolo di gioia immensa nella vita personale di tante persone che guarderanno quell’immagine, nel tempo. Sono una fotografa che ha scelto di specializzarsi in gravidanze, neonati e bebé. Sono mamma anch’io, e sono consapevole della delicatezza e dell’unicità di questo vostro momento. Mi emoziono sempre quando una coppia decide di affidarmi le prime immagini artistiche del suo bimbo: vi sono grata, è un grande atto di fiducia che ripagherò con tutta la mia professionalità, esperienza e sensibilità!

Ogni anno fotografo tanti neonati e continuo a studiare e a perfezionarmi con i maestri più validi a livello internazionale in fatto di fotografia Newborn (come Kelly Brown  e Natalya Ignatova, per citare due corsi illuminanti che ho seguito recentemente con AIFB, l’Associazione Italian di Fotografi di Bambini di cui faccio parte) , per cogliere le nuove tendenze, rielaborarle con il mio stile e proporvi il meglio.

Sono pronta ad accogliervi nel mio studio ad Ancona o recarmi a casa vostra, in Provincia di Ancona, in tutte le Marche e anche altrove, se vorrete lavorare con me.

fotografie-neonati-ancona-marche-osimo-foto-newborn-studio-fotografico-ancona-Lavinia-Mandolini

COME FUNZIONA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATI E QUANDO PRENOTARLO

Il mio consiglio è di programmare la sessione fotografica neonato con anticipo.

Se i miei lavori vi hanno emozionato e vi piacerebbe coinvolgermi per scattare il primo album del vostro piccolo, vi consiglio di contattarmi almeno due mesi prima della data presunta del parto. Infatti, dal momento che i neonati amano tenerci sulle spine e non comunicarci la data esatta del loro arrivo, probabilmente non vi riserverò una singola data ma sarò disponibile per un’intera settimana, con un periodo sentinella nella settimana antecedente o successiva alla data di nascita che mi comunicherete. Per questo ogni mese mi è possibile accettare un numero limitato di neonati.

Un’altra cosa di cui dovremo tenere conto è che il periodo migliore per fotografare un neonato è intorno al decimo giorno di vita. Il bebé conserva le espressioni e le movenze dei primi giorni, dorme a lungo e profondamente in posizione fetale e può essere facilmente messo in posa senza essere disturbato dal suo sonno beato. La sua serenità angelica traspare dalle foto e in genere non sono ancora comparse le fastidiose colichette che lo innervosiscono e la crosta lattea ad arrossarne il visino.

Al momento della prenotazione sarà un piacere conoscervi meglio, capire quali sono le vostre preferenze, spiegarvi il mio stile fotografico e concordare dove ambientare il servizio (a casa vostra o nel mio studio ad Ancona?).

Una volta prenotata la sessione, chiederò un anticipo per “fermare” la data e garantire la sessione. È una pratica d’uso comune di cui non dovete stupirvi, ma anzi dovete accettare serenamente, perché indicativa di una mia serietà professionale. In questo modo sarete tutelati nel caso in cui la vostra sessione dovesse slittare di qualche giorno per ritardi dovuti alla data presunta del parto.

fotografo-neonati-ancona

COME PREPARARSI ALLA SESSIONE FOTOGRAFICA CON UN NEONATO

Durante i nostri contatti avrò modo di darvi alcuni accorgimenti per una sessione fotografica serena e piacevole, in armonia con le esigenze del bebè. Per esempio, la mia esperienza mi conferma che è importante tenerlo un paio d’ore sveglio prima della sessione, così si addormenterà più facilmente sul set, e dargli la poppata poco prima della sessione. Sceglieremo abiti comodi e carini, che vi permetteranno di svestirlo facilmente e hanno una buona resa in fotografia.

Dopo aver prenotato, inizieremo ad aspettare. E si aspetta insieme! Io aspetterò il vostro bambino, esattamente come voi. Non dimenticate di comunicarmi la sua nascita. Se, come ovvio, non sarete in grado di farlo, designate qualche parente od amico a farlo per voi. In questo modo confermerò o sposterò la data migliore non solo per voi ma anche per me: in quella settimana probabilmente riceverò anche altri neonati.

fotografie-neonati-ancona-marche-osimo-falconara-foto-newborn-sorellina-servizio-fotografico-famiglia-studio-fotografico-ancona-Lavinia-Mandolini

COME SI SVOLGE LA SESSIONE FOTOGRAFICA NEWBORN

Le sessioni neonato hanno una durata che va da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore, dipende da ogni bambino. Avrete tutto il tempo di rilassarvi o riposare mentre sceglierò la posa e mi preparerò per lavorare al meglio. Non abbiate ansia o fretta di raggiungere il risultato, ma rilassatevi e godete pienamente questa esperienza. Farà anch’essa parte dei ricordi che porterete con voi per tutta la vita.

Potete decidere se fotografare il piccolo nel mio studio ad Ancona o nella vostra abitazione, con luce naturale o con flash, utilizzando props (cuffiette, coroncine, ceste, contenitori vari, rami, ecc) oppure con più naturalezza (adagiato su una copertina dai colori che più amate) o ancora ritratto nel suo ambiente naturale con armonia e senza forzatura di pose.

SCEGLIETE SOLO PROFESSIONISTI ESPERTI E FORMATI PER LAVORARE CON I NEONATI

La sicurezza e l’igiene sono, giustamente, le preoccupazioni di tutti i genitori. Lasciar maneggiare il vostro piccino da mani altrui, anche se esperte, mette sempre ansia e timori difficili da dominare. La maggior parte di immagini di neonato che vedete su internet sono frutto di fotocomposizioni a più scatti, ognuno dei quali prevede un supporto per il neonato nei punti più delicati per lui.

Sono una fotografa professionista, conosco bene queste basilari norme di sicurezza. Mi sono formata con ostetriche e fotografi esperti di Newborn, ho seguito corsi di massaggio neonatale e lavoro continuamente con neonati. So come mettere in posa il vostro bambino, senza che nulla di pericoloso accada.  Affidatevi alla mia esperienza, ai miei studi e a ciò che ho imparato nei workshop sul tema.

fotografie-neonati-ancona-marche-osimo-falconara-foto-newborn-sorellina-servizio-fotografico-famiglia-studio-fotografico-ancona-Lavinia-Mandolini

DOPO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN: DALLE IMMAGINI ALLE STAMPE

Mi prenderò il tempo necessario per selezionare le immagini migliori ed effettuare l’editing, ossia prepararle per la vostra visione. Potrete scegliere se recarvi nuovamente nel mio studio o se selezionare i provini comodamente da casa, in una gallery online privata che creerò per voi. Dopo che avrete scelto le vostre immagini finali, potete decidere liberamente quali prodotti o su quali supporti realizzare le stampe. Se avete dubbi lasciatevi consigliare: conosco e prevedo il miglior risultato visivo per ogni singola vostra immagine.Mi prenderò il tempo necessario per selezionare le immagini migliori ed effettuare l’editing, ossia prepararle per la vostra visione. Potrete scegliere se recarvi nuovamente nel mio studio o se selezionare i provini comodamente da casa, in una gallery online privata che creerò per voi. Dopo che avrete scelto le vostre immagini finali, potete decidere liberamente quali prodotti o su quali supporti realizzare le stampe. Se avete dubbi lasciatevi consigliare: conosco e prevedo il miglior risultato visivo per ogni singola vostra immagine.

Regalati un ricordo che durerà per sempre

CONTATTAMI
CONTATTAMI