CHI SONO

CHI SONO 2019-05-08T15:48:31+00:00
LaviniaMandolini-fotografa-bambini-marche-ancona

Buongiorno!

Sono Lavinia Mandolini, fotografa professionista, graphic designer e mamma.

Il mio lavoro è celebrare la famiglia attraverso la fotografia artistica e creare un “corredo di ricordi visivi” che le famiglie porteranno con sé negli anni. Accompagno le coppie in tutte le fasi della famiglia che hanno deciso di creare con amore: dall’attesa di un bimbo alla nascita di un neonato tenerissimo, e poi durante la crescita di un bebé che diventa bambino e poi adolescente.

La mia vocazione come fotografa nasce dall’osservare che ci sono tantissimi momenti della vita familiare che meritano di essere fermati in un ricordo, attraverso una fotografia di qualità che offra una lettura artistica. Un’immagine da riguardare nel tempo senza smettere di provare emozioni.

lavinia-mandolini-fotografa-famiglia-ancona

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Subito dopo il diploma, ho iniziato ad intraprendere la professione di grafica pubblicitaria. La fotografia è sempre stata presente nei miei percorsi di studi ma diventa una vera scoperta con l’arrivo del primo figlio ed il desiderio di catturare ogni istante per poterlo conservare nel tempo. Comincia così una vera passione ed un percorso formativo tutto nuovo.

Ho frequentato vari corsi professionali di fotografia per aggiornarmi sulle novità del settore, corsi di post-produzione e ho avuto l’opportunità di partecipare al primo workshop di fotografia per neonati tenuto in Italia dall’artista canadese Natalya Ignatova (http://mynewbornbeauty.com/).

Sono seguiti altri workshop avanzati, per aggiornarmi sulle tendenze internazionali della fotografia Newborn e Kids:  con la famosa fotografa russa Elena Shumilova  (http://elenashumilova.smugmug.com), con Kelly Brown, vincitrice di numerosi premi internazionali, (http://blog.littlepiecesphotography.com.au/way-home-brisbane/), con la pluripremiata Paulina Duczman (https://paulinaduczman.com/), che mi ha condotto per mano verso la Kids’ Fine Art Portraiture.

Nel 2014 sono entrata a far parte dell’Associazione Italiana Fotografi di Bambini A.I.F.B., un’associazione che seleziona i colleghi fotografi professionisti specializzati nella ritrattistica di maternità, neonati, bambini e famiglie, rivolta a privati ed aziende.

Sono ancora pochi i fotografi specializzati in questo particolare settore nella regione Marche; mi potete trovare all’interno del loro sito: http://www.fotobambino.it/cerca-un-fotografo/marche/

La mia esperienza di grafica pubblicitaria è sicuramente un valore aggiunto come lo è pure l’essere mamma per comprendere al meglio le esigenze dei bambini e delle famiglie.

Una delle gioie più grandi del mio lavoro è quando so di aver regalato un’emozione.

lavinia-mandolini-fotografa-bambini-ancona

COME LAVORARE CON ME

Il mio studio fotografico si trova ad Ancona in Via Ginelli, 59 ma, su richiesta, svolgo i miei servizi fotografici anche in esterni o a domicilio del cliente. Lavoro in tutte le Marche e, se le persone si innamorano del mio stile, le raggiungo anche in altre zone d’Italia.

In questo sito troverai varie sezioni dedicate ai diversi tipi di servizi fotografici che posso offrire: Maternità, Neonati, Bambini e Famiglie

Potrai capire come organizzo il lavoro e come interpreto la fotografia e scoprirai il mio stile fotografico guardando il portfolio di lavori che ho scattato.

Contattami per qualsiasi informazione e per spiegarmi i tuoi desideri: sarò felice di conoscerti e di aiutarti a creare un ricordo di valore per la tua famiglia.